Questa mattina a Pozzuoli è stato rubato un defibrillatore da una postazione del 118 impegnata in un intervento di soccorso.
Alle 11.30, la postazione 118 di Pozzuoli Auto si è recata presso la Rsa Villa Flegrea, in via Antiniana, per un intervento. Durante le operazioni di carico del paziente nel mezzo di soccorso, il monitor multiparametrico e il defibrillatore sono stati sottratti, come segnalato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate in un post su Facebook.
L’associazione commenta dicendo: “A volte, l’essere umano fa davvero schifo!” e lancia un appello ai ladri: “Restituite il defibrillatore contattando la nostra associazione in privato; per noi e per la comunità, questo apparecchio è di vitale importanza.”
Nessuno tocchi Ippocrate rivolge inoltre un appello a tutta la comunità di Napoli e provincia, chiedendo di segnalare immediatamente alle forze dell’ordine se viene proposto l’acquisto di un’apparecchiatura denominata ‘Corpuls’, di cui è stata anche postata una foto. L’invito è ad essere vigili anche nei mercatini dell’usato.
@riproduzione riservata
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto