Napoli, accordo raggiunto: traporti anche di notte il 24 e 31

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato raggiunto l’accordo tra i sindacati e i vertici di Anm per garantire il prolungamento del servizio no stop della linea 1 della metropolitana, della funicolare Centrale e per il funzionamento dei parcheggi Anm.

Lo fanno sapere i rappresentanti dell’Usb. “Abbiamo appena raggiunto l’intesa sul prolungamento per la notte di Capodanno, Natale, Pasqua e il primo gennaio prossimi – si legge in una nota – in’intesa possibile solo grazie al senso di responsabilità dimostrato dai lavoratori nel garantire il servizio straordinario notturno alla città e dal management Anm nell’accogliere le nostre richieste economiche e di sicurezza”.

A quanto riferisce Usb, ai lavoratori verrà riconosciuto “lo stesso trattamento economico previsto dal precedente accordo aziendale, maggiorato nelle giornate di Natale, Pasqua e primo gennaio pomeriggio e verranno, inoltre, predisposti i necessari presidi a garanzia della sicurezza dell’esercizio e della incolumità dei lavoratori in turno”.

I rappresentanti sindacali Marco Sansone e Adolfo Vallini esprimo “soddisfazione per aver raggiunto questo importante risultato. La strada del dialogo e della correttezza istituzionale con l’amministrazione comunale, venuta meno nei giorni scorsi, deve ritornare ad essere la via maestra per garantire pari dignità e il rispetto del pluralismo sindacale.

Il direttore generale di Anm, l’ingegner Francesco Favo, con la giusta autorevolezza e praticità – proseguono – è riuscito, dopo ore di intensa trattativa a fare sintesi e a presentare una bozza di accordo compatibile con tutte le richieste sindacali”.

    “Abbiamo lavorato nell’interesse di chi vuole vivere la città e gli eventi in modo sicuro, rapido ed economico. Questa intesa è stata fortemente voluta in accordo e con il sostegno del Comune di Napoli che persegue l’obiettivo di portare questa città agli standard delle capitali europee”.

    Così il direttore di Anm Francesco Favo commenta l’accordo sottoscritto per garantire trasporti no stop la notte di Capodanno. Il 24 dicembre 2023 il servizio termina alle ore 20, il 25 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024 il servizio si interrompe alle ore 13:30 per riprendere alle 16 fino alle 23:30.

    “Grazie alle rappresentanze sindacali, ai lavoratori tutti ed ai vertici di Anm. I prolungamenti natalizi e di Capodanno – che si aggiungono a quelli del venerdì sera e sabato sera ormai stabili – fanno concludere degnamente un anno di rilancio del trasporto pubblico Anm.

    E costituiscono il viatico per un 2024 che rappresenterà una ulteriore svolta per un trasporto pubblico efficiente in città per cittadini e turisti” sottolineano il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    **Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

    IN PRIMO PIANO