Cronaca Napoli

Napoli, in auto con droga e senza patente: fermati 4 giovanissimi

Condivid

Nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 2, la centrale operativa del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli ha ricevuto un alert dalla pattuglia della compagnia Stella.

I militari erano impegnati in un inseguimento di una Smart fourfour con a bordo quattro giovani che, mentre percorrevano corso Umberto, non si erano fermati all’Alt intimato dai carabinieri.

L’inseguimento è proseguito a forte velocità per le strade del centro cittadino, con la centrale operativa che ha seguito e monitorato la vicenda aggiornando le altre auto in circuito. Piazza Bovio, via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina.

La corsa è continuata tra le auto della movida fino a quando, a via Vespucci, la Smart è stata fermata dalle gazzelle del nucleo radiomobile che le hanno sbarrato la strada.

 I 4 giovani sono stati bloccati dopo un lungo inseguimento

I quattro giovani sono stati bloccati e perquisiti. L’autista, un 20enne incensurato ma che non ha mai conseguito la patente di guida, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Gli altri tre ragazzi, di 19 e 17 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti.

Nella perquisizione dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 11 grammi di marjuana.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 16 Dicembre 2023 - 10:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra, sequestrate tre tabaccherie nel Casertano: profitti milionari per i clan

Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:35

Camion salta la barriera in autostrada: tre morti e diciotto feriti

L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:10

Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona i messaggi ambientali ingannevoli

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:53

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi comunali per realtà sportive

Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:45

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25