Musica

A Christmas Carol, il Coro Polifonico San Marco alla Chiesa del Gesù di Castellammare di Stabia

Pubblicato da
Gustavo Gentile

L’evento “A Christmas Carol”, ad ingresso libero, si terrà il 22 dicembre alle ore 19 nella storica chiesa di Castellammare di Stabia.

Una serata dedicata alla musica e all’arte nello storico scenario della chiesa del Gesù e Maria a Castellammare di Stabia. Si terrà venerdì 22 dicembre, alle ore 19, il concerto “A Christmas Carol” del Coro Polifonico San Marco, diretto dal maestro Andrea Massa, che farà vivere la magia del Natale, regalando emozioni uniche in uno degli spazi sacri più suggestivo della città.

È l’evento ad ingresso libero promosso dai Lions Club Gragnano Valle dei Mulini e Castellammare di Stabia host: sarà un appuntamento culturale di alto livello, che permetterà di ascoltare la musica tra le bellezze della Chiesa, testimone di una storia di quasi quattro secoli, custode di opere d’arte di inestimabile valore.

Il repertorio del concerto spazierà dai classici brani natalizi a composizioni che evocano il profondo significato della festività, in un’atmosfera di condivisione e introspezione, per concludersi poi con una sezione più movimentata in stile “Gospel”.

La Chiesa del Gesù rappresenta il contesto ideale per un concerto che vuole essere anche un invito alla scoperta del patrimonio artistico locale, con la sua navata unica dominata dalla maestosa volta affrescata da Galloppi e l’altare maggiore che accoglie il dipinto della Beata Vergine del Rifugio attribuito a Luca Giordano.

“Il concerto ci permetterà di accendere una luce non solo sulle festività ma anche sulla nostra Chiesa del Gesù. Sarà un viaggio tra le note e l’arte per celebrare insieme il vero spirito del Natale”. Ha detto Arturo D’Apuzzo, presidente del Lions Club branch Gragnano Valle dei Mulini, aggiungendo: “L’evento sarà un’esperienza immersiva che unisce il calore delle melodie natalizie all’eleganza barocca che permea la chiesa, in un dialogo armonioso tra musica e architettura. Un’esperienza da condividere con la famiglia e gli amici, nel segno della tradizione e della riscoperta dei nostri valori culturali”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Blitz nel cuore di Napoli: 300 agenti blindano i Quartieri Spagnoli, Montesanto e il Cavone

Napoli Un dispiegamento di forze imponente ha letteralmente blindato il cuore di Napoli fin dalle… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 15:06

Ponte Morandi, Castellucci condannato a 12 anni: pene anche per gli ex dirigenti di Aspi e Spea

Il Tribunale di Genova riconosce la responsabilità dell'ex amministratore delegato di Autostrade per l'Italia per… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 14:51

Banda di trasfertisti smantellata nel Nordest, 5 arresti

I carabinieri di Latisana e Cento hanno sgominato una banda di cinque cittadini serbi responsabili… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:45

Piazza del Plebiscito si rinnova: partiti i lavori di pulizia e nuova illuminazione

Sono partiti oggi a Napoli i lavori per la pulizia del colonnato di piazza del… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:35

Allarme a Napoli, cavo sospeso tranciato alla Riviera di Chiaia provoca danni ma nessun ferito

Un incidente con un mezzo pesante nei lavori della rete tranviaria ha causato la caduta… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 13:25