Michele Di Bari, nuovo prefetto di Napoli, ha incontrato oggi i vertici delle forze dell'ordine, il sindaco Gaetano Manfredi e l'arcivescovo Battaglia.
"La sicurezza, il contrasto al degrado e il sociale sono le tre priorità su cui mi concentrerò, in continuità con l'ottimo lavoro svolto dal mio predecessore Claudio Palomba", ha dichiarato Di Bari.
In particolare, il prefetto ha annunciato che lunedì sarà convocato il primo comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica in vista delle festività.
"La criminalità minorile non è l'unica emergenza di Napoli", ha aggiunto Di Bari. "Per i giovani servono regole da fare rispettare e opportunità".
Sugli scioglimenti di diverse amministrazioni comunali, Di Bari ha dichiarato che si tratta di una questione di "regole non rispettate".
"La comunità deve crescere in armonia e dobbiamo creare i presupposti per non lasciare indietro nessuno", ha concluso il prefetto.
Napoli– Un colpo rapido, nel cuore pulsante della città, tra i vicoli affollati e le… Leggi tutto
Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto
Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto