LA FRASE

Gemmato: “In arrivo nuova proposta per rivedere il numero chiuso a Medicina”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“E’ in fase di deposito una proposta di legge che rivede il numero chiuso e consentirebbe l’accesso alla professione medica, al corso di laurea in Medicina, a un numero maggiore di studenti”. Lo ha detto il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, intervenuto a Napoli al giuramento di 600 nuovi giovani infermieri e infermieri pediatrici.

Gemmato ha sottolineato che “il tema è intrecciare i fabbisogni sanitari con la disponibilità delle strutture universitarie, determinata invece dal Miur. Il ministro della Salute è ben conscio del fatto che abbiamo bisogno di nuovi professionisti sanitari, medici, infermieri e che quindi quel numero va rivisto”.

Rispetto alle critiche più volte mosse dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alle domande contenute nei testi d’ingresso a Medicina, il sottosegretario ha affermato: “Sono d’accordo con De Luca.

ùLa storia dei test è lunga. Io sono stato anche rappresentante degli studenti e ricordo domande come quelle relative al numero dei parlamentari, domande di cultura generale che dovrebbero essere proprie degli studenti, ma che evidentemente non riguardano chi si appresta a svolgere la professione medica”.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE