

Ha ottenuto il rimborso della Somma, provento della truffa/frode, oltre al risarcimento danni non patrimoniali, con conseguente estinzione del processo per remissione di querela.
È questo l’esito a cui è pervenuto il tribunale penale di Napoli, IX sezione, a seguito dell’udienza di ieri.
Nell’aprile 2019, una donna Sannita, di Frasso Telesino, riceveva una telefonata da un pseudo operatore delle poste, il quale, fingendosi un dipendente, le formulava alcune domande, in quanto a suo dire doveva mettere in sicurezza la sua carta banco posta e postapay,.
Riuscendo in tal modo a captare dalla vittima i dati necessari per operare da remoto sul suo conto postale, effettuando, così, una ricarica di 1500euro dalla postapay della povera vittima alla carta prepagata postapay evolution dell’imputata Valentina Prota.
Tipica operazione di “phishing”.
A quel punto la vittima, originaria di Frasso Telesino, segnalava il tutto al centro frode, sporgendo querela, alla polizia postale, per il tramite del suo legale, l’avvocato Massimo Viscusi, il quale collaborava in modo “incisivo” alla risoluzione delle indagini, fornendo elementi probanti e probatori ai fini della identificazione del Reo, a seguito di una accurata attività di indagine, in sinergia con gli inquirenti.
Il presunto complice dell’imputata non è stato identificato, risultando “non identificato”.
La stagione agonistica 2026 non poteva iniziare in modo migliore per il Team Romano. Sotto… Leggi tutto
Ciro Immobile dice basta. A 36 anni, il centravanti di Torre Annunziata ha annunciato il… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 9 - 18- 20 - 25 - 53 - 90… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 08 – 10 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 14 agosto 2026 Bari 74 – 22 –… Leggi tutto
Dopo il dirottamento dei Tir a Napoli a causa delle criticità al porto di Pozzuoli,… Leggi tutto