Manfredi: “De Laurentiis presenti un progetto per il Maradona e lo valuteremo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha aperto alla possibilità di vendere lo stadio Maradona, ma solo a determinate condizioni.

“Al momento – ha detto Manfredi – non è possibile vendere lo stadio perché fa parte del patrimonio indisponibile. Tuttavia, se dovesse arrivare una proposta di vendita, siamo pronti a valutarla. Ma deve essere un progetto concreto, con reali investimenti che si vogliono mettere in campo, e nel rispetto dei tifosi”.

Manfredi ha sottolineato che al momento non è mai arrivata una proposta da parte del Calcio Napoli. Tuttavia, ha aggiunto, “siamo pronti a valutare eventuali proposte, fermo restando che noi non possiamo regalare lo stadio perché è un valore per Napoli e i napoletani, è un bene pubblico”.

Pertanto, Manfredi ha evidenziato la necessità che la proposta economica sia commisurata al reale valore del bene: “Se la società fa un grande investimento, ne possiamo discutere”.

Inoltre, Manfredi ha precisato che un progetto deve rispettare “due condizioni importanti”:

    Lo stadio deve avere le caratteristiche di accogliere competizioni internazionali, in primo luogo gli Europei.
    Deve avere delle dimensioni tali che i napoletani possano andare allo stadio: uno stadio molto piccolo e molto caro precluderà la possibilità di andare allo stadio per vedere la partita.
    La decisione di una vendita spetta comunque al Consiglio comunale. E, nel breve termine, non è al momento percorribile perché lo stadio fa parte del patrimonio indisponibile.

    Nell’immediato, ha aggiunto Manfredi, si può ragionare su “una concessione a lungo termine, cinquantennale, a fronte di investimenti importanti da parte della società”.”Questo – ha ricordato Manfredi – è stato fatto in altre parti di Italia. La cosa principale è tutelare l’investimento dei tifosi”.

    “Noi dobbiamo avere uno stadio di qualità e accessibile. L’importante è avere un progetto serio, poi si valutera'”, ha concluso.

    Le condizioni che il sindaco Manfredi pone per la vendita dello stadio Maradona sono le seguenti:

    Proposta economica commisurata al reale valore del bene.
    Progetto che preveda investimenti importanti per rendere lo stadio adeguato a ospitare competizioni internazionali e accessibile ai tifosi.
    Se queste condizioni saranno soddisfatte, il sindaco Manfredi è disposto a valutare una proposta di vendita.

    @riproduzione riservata


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...

    IN PRIMO PIANO