Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato che la città vedrà l’apertura di numerosi cantieri dopo il periodo natalizio.
Tra questi, l’Albergo dei Poveri, la Villa comunale, le Gallerie, alcune strade, diverse scuole superiori e materne.
Manfredi ha sottolineato che questi cantieri sono un motivo di soddisfazione, in quanto la città aveva una roadmap molto precisa di scadenze che sta rispettando. Ci sono stati alcuni ritardi di qualche giorno o due settimane, ma complessivamente tutto sta procedendo secondo i piani.
Il sindaco ha inoltre parlato delle altre priorità da affrontare in vista della fine dell’anno. In particolare, si sta lavorando al bilancio e al previsionale triennale, che si spera di concludere entro dicembre. Sono stati banditi nuovi concorsi per le posizioni vacanti e sta andando avanti la riorganizzazione delle partecipate.
Infine, Manfredi ha annunciato che sono state definite le strade di tutte le municipalità per l’installazione delle luminarie natalizie. Si sta procedendo agli affidamenti per poi passare al montaggio. Per ogni municipalità è stato stanziato un plafond in condizioni paritarie. La gestione è centralizzata, ma le municipalità hanno indicato le strade dove bisognava montare le luminarie. Su alcune strade, dove non sarà possibile utilizzare le risorse pubbliche, si farà ricorso al contributo dei privati.
Manfredi ha quindi ribadito la sua determinazione a portare avanti il programma di rilancio della città, rispettando i tempi e le scadenze.
Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2023 - 18:10 / Cronache della Campania