“Sarebbero oltre 1500, secondo una prima stima, gli automobilisti proprietari di auto di lusso che ora i concessionari stanno richiamando senza saper spiegare ai clienti perché sono irregolari e perché in caso di alt della polizia finirebbero sotto sequestrato”. A denunciarlo, in un comunicato, è l’avvocato napoletano Angelo Pisani.
Secondo quanto rende noto il legale, sulla vicenda sarebbe già in corso una indagine. “Le targhe di migliaia di veicoli, – spiega l’avvocato – dichiarate irregolari e/o sospette dalla Motorizzazione Civile sono ormai in un black list diffusa a tutti gli organi di polizia che ora sono alla ricerca dei veicoli e dei responsabili di questo scandalo”.
“Dai documenti della Motorizzazione di Napoli ad oggi 1500 targhe di veicoli regolarmente acquistati da ignari automobilisti – dice ancora Pisani, che difende un gruppo di persone danneggiate – sono state inserite in una lista di auto truffa da fermare e sequestrare, causando danni patrimoniali significativi, problemi legali e disagi ai loro proprietari inconsapevoli”.
Pisani fa sapere che “molti proprietari hanno già subito il ritiro del libretto di circolazione e il sequestro del veicolo, come accaduto a un professionista che aveva appena acquistato un’Audi da 50mila euro, e un’azienda di noleggio che aveva acquistato una Ferrari”. “È fondamentale – conclude l’avvocato – che le autorità competenti agiscano rapidamente per indagare su questo scandalo e assicurarsi che i responsabili delle truffe siano individuati, perseguiti e obbligati a risarcire i danni alle vittime. Allo stesso tempo, i concessionari che hanno venduto queste auto devono essere trasparenti con i loro clienti e informarli tempestivamente sulla situazione dei veicoli che hanno acquistato”.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto