CHAMPIONS

Pagelle Napoli Real: Di Lorenzo, errore sanguinoso. Zielinski super, bene Natan

<strong>Meret: 6. Subito attento in avvio su Rodrygo, si distingue in altre buone parate anche nella ripresa.Forse Vinicius lo beffa con troppa facilità nell’occasione dell’1-1, poi è molto sfortunato sul gol che decide la partita: sassata di Valverde che sbatte sulla traversa e dunque sulla sua schiena, finendo in rete.

PUBBLICITA

Di Lorenzo: 5. Un votaccio che fa notizia.

Non tanto per la prestazione in sé, che resta nel complesso egregia con tanta corsa e buona volontà, oltre che con buoni numeri, quanto per il grave errore che spalanca le porte al duo Bellingham-Vinicius per fare l’1-1 che taglia le gambe agli azzurri.

Ostigard: 6,5. Alti e bassi: meglio sicuramente più da “attaccante” che da difensore.In avanti apre le marcature da rapace d’area e quasi fa doppietta al 95′.

Nelle retrovie si batte, ma Vinicius e Bellingham lo aggirano con grande facilità nei due gol.Vince tutti i duelli aerei, 4 su 4.

Natan: 6,5. Mette subito lo zampino, di spalla, sulla rete dell’1-0 sovrastando Carvajal.

Grande precisione in fase di impostazione, recupera anche tanti palloni e blocca una serie di tiri pericolosi dalle sue parti: un intervento, in particolare, su Vinicius nella ripresa è da gigante.

Olivera: 6. Nel primo tempo va in difficoltà in fase difensiva, incassa subito qualche colpo da quelle parti.Prende le misure con il passare dei minuti, inizia forte anche con una serie di percussioni a tutto campo sulla fascia e sistema anche le carenze mostrate inizialmente nelle retrovie (dall’88’ Mario Rui: sv).

Anguissa: 5,5. Parte con il piede giusto, ma con il passare dei minuti la sua gara si fa troppo lenta e anonima.

Anche fisicamente è parso meno brillante rispetto alle ultime settimane: perde tanti contrasti a terra (ne vince appena 5 su 13), e tutti i duelli aerei.Bellingham lo semina sullo slalom del 2-1 (dall’88’ Simeone: sv).

Lobotka: 5. Qualche carenza difensiva di troppo a differenza delle ultime uscite.

In avvio Rodrygo scappa via troppo facilmente, poi c’è l’errore di Di Lorenzo che lo cercava proprio sulla trequarti nell’azione del pari di Vinicius, molto passivo sullo slalom gigante di Bellingham che vale il bis poco dopo (dall’88’ Cajuste: sv).

Zielinski: 7. Suo il cross sul corner dell’1-0 e l’imbucata per Osimhen che guadagna poi il rigore del 2-2.Inutile dire che è lui poi a realizzare alla perfezione nonostante un pallone pesante quanto un macigno.

Poco dopo avrà anche la chance del tris, ma è bravo Kepa a respingere (dal 75′ Raspadori: sv).

Politano: 6,5. Pimpante sulla destra, nel corso del primo tempo è bravo a creare diverse situazioni pericolose per i compagni.In chiusura di tempo pesca dal nulla Osimhen con un cross morbido, poi il nigeriano non buca Kepa.

Non disdegna qualche tentativo verso la porta, poco efficace (dal 69′ Elmas: sv).

Osimhen: 6. E’ mancato il guizzo.La chance più grande ce l’ha in chiusura di tempo: incornata delle sue, che però non riesce ad angolare abbastanza nonostante l’ottimo movimento.

Guadagna comunque il calcio di rigore con un altro buon movimento in area di rigore ed è fortunato nel rimpallo che finisce sulla mano alta di Nacho.

Kvaratskhelia: 6. Nel primo tempo crea poco e nulla dalle sue parti, nel secondo però cresce e si fa decisamente più pericoloso.Non trova la fiammata giusta per far male: illude con una bella conclusione da fuori, poi poco dopo c’è il rimpianto per la chance mozzata sul sinistro da un difensore in area al 66′.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2023 - 23:19 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica