Obbligo di lasciare immediatamente l’abitazione familiare a Vitulano e di mantenere una distanza di 300 metri dal negozio di alimentari gestito dalla moglie a Benevento.
E’ quanto disposto dal gip di Benevento nei confronti di un uomo gravemente indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Benevento e svolte dai Carabinieri della stazione di Vitulano, sono scattate a seguito della denuncia-querela presentata dalla moglie dell’indagato lo scorso 13 settembre.
Nella denuncia la donna lamentava di aver subito maltrattamenti fin dall’inizio del matrimonio, con ingiurie quotidiane, comportamenti controllanti, disposizione su come si doveva vestire e controllo ossessivo del cellulare.
Inoltre, la donna veniva picchiata continuamente; l’ultimo episodio è avvenuto il 12 settembre, all’esterno dell’esercizio commerciale gestito dalla donna che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
I figli della coppia, alcuni dei quali minorenni, hanno confermato le condotte del padre ai danni della madre, sostenendo che la situazione era diventata ormai “insostenibile” e che anche loro assistevano ai comportamenti vessatori, violenti e denigranti del padre nei confronti della madre. Il gip ha disposto nei confronti dell’indagato anche l’applicazione del braccialetto elettronico.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto