“Vogliamo migliorare il sistema, abbiamo tutti lo stesso obiettivo”. Sono queste le parole del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, intervenuto a margine della presentazione del progetto Foce al Coni, sul rapporto con il numero uno della Figc, Gabriele Gravina.
“Con Gravina abbiamo talmente tante cose da dirci che dovremmo stare qui delle giornate. Io spero che oltre alle cose che ci diciamo, che porteranno certamente dei frutti, che questi si inizino a vedere. Vogliamo migliorare il sistema, abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Anche se in questi mesi ci siamo parlati un po’ poco, abbiamo compreso che dobbiamo relazionarci in maniera più sistematica e quotidiana”.
Poi sulla candidatura congiunta Italia-Turchia per Euro 2032 ha sottolineato come “sia una cosa positiva, al di là della scelta della federazione di presentare una candidatura congiunta anche se con organizzazioni distinte”. Poi sul tema della restrizioni delle libertà del paese di Erdogan: “Questo è un tema della politica e della geopolitica: bisogna comprendere la complessità e anche le arretratezze democratiche e fare in modo che anche attraverso lo sport si possano recuperare spazi di democrazia”, ha concluso Abodi.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto