“Sparatoria tra la folla in piazza Bellini, a Napoli, dove bande criminali in lotta per la conquista delle piazze di spaccio si scontrano”.
A rendere noto l’episodio è il deputato Francesco Emilio Borrelli che aggiunge: “Si spara ancora nonostante la morte di tanti innocenti”.Borrelli ricorda che “c’è una Napoli che si ribella alla violenza e alle morti ingiuste degli innocenti, da una parte. Dall’altra, cresce la sete di sangue, quello che lastrica di rosso le strade della città”.
“Alcuni soggetti, in modo indisturbato, – spiega Borrelli – avrebbero fatto fuoco a Piazza Bellini rischiando di colpire degli innocenti. Verso le 2 di notte e sarebbero giunti in sella a veicoli a due ruote delle persone con in mano delle pistole di puntate ad altezza d’uomo. La folla presa dal panico è fuggita da ogni parte”.
“Da quello che è ci è stato riferito sembra essere in atto una sorta di faida tra gruppi camorristici, una sfida per il controllo delle piazze di spaccio. Delle persone sarebbero giunte in piazza armate e avrebbe sparato dei colpi in aria scatenando il panico.
C’erano i militari in piazza ma non risultano interventi. Una pattuglia della polizia è arrivata sul posto alle 4 circa. Ho chiesto di avere contezza di questo episodio che sarebbe di una gravità inaudita. Inoltre chiediamo che siano identificati e arrestati i soggetti protagonisti dell’episodio”.
- Castellammare, vede la polizia e lancia il borsello con la droga dalla finestra: arrestato un 30enne
- Controlli nelle aree della movida al centro storico di Napoli, quasi 250 identificati
- Tenta rapina a uomo in piazza Garibaldi a Napoli, arrestato 24enne marocchino
- Prima notte in carcere per Filippo Turetta: è sorvegliato a vista
- Napoli, controllati quasi 100 minorenni nella movida di Vomero, Posillipo e Fuorigrotta