Corso di Formazione per tecnici teatrali al Nest con Kineton

Giovedì 25 luglio alle ore 11:30, presso il Nest...

Napoli, la Maddalena sommersa dai rifiuti da giorni, intervento straordinario di Asia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per diversi giorni tantissimi cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli la presenza di una enorme quantità di spazzatura di ogni genere sversata agli angoli delle strade nella zona della Maddalena, alle spalle di piazza Garibaldi.

PUBBLICITA

Questa mattina, sabato 16 settembre, Asia ha effettuato un intervento straordinario di rimozione dei rifiuti anche con l’ausilio di ruspe e pale meccaniche.

“Mi chiedo come sia possibile ridursi, ogni volta, in questo stato. Mi chiedo perché prima di intervenire si attende che la spazzatura sommerga interi tratti di strada. Mi chiedo perché si deve mettere a rischio la salute pubblica prima di ripulire le strade.

Vedere i turisti girare con le valigie tra i rifiuti è inaccettabile. Quello che è accaduto alla Maddalena mi ha portato indietro negli anni all’emergenza rifiuti che colpì Napoli. Soltanto in quel periodo ricordo immagini simili in pieno centro città.

Quello che dovrebbe essere il posto di prima accoglienza dei turisti che arrivano in treno diventa uno spettacolo vergognoso che danneggia la nostra città. Mi rivolgo ad Asia chiedendo massima attenzione, soprattutto in luoghi strategici di Napoli, oltre ad intensificare i controlli da parte della Polizia Municipale contro commercianti e cittadini che sversano di tutto a qualsiasi orario.

Installare le telecamere di sorveglianza è l’unico deterrente utile per fermare gli incivili, in questo modo sarà possibile individuarli e multarli, ma al contempo vanno erogati tutti i servizi, come bidoni per la differenziata e raccolta puntuale, affinché tali accumuli non avvengano più. In queste zone va infine prevista una sanificazione straordinaria perché non basta togliere la spazzatura da terra bisogna garantire la salubrità delle strade”.

Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha assistito alle operazioni straordinarie di pulizia della Maddalena messe in atto da Asia.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA