Cronaca Giudiziaria

Ischia, avvocato e clienti truffano Agenzia delle Entrate: scatta sequestro

Condivid

Un avvocato e tre suoi clienti sono stati denunciati per truffa alla Agenzia delle Entrate dalla Guardia di Finanza di Ischia che ha proceduto anche al sequestro di 590 mila euro, di beni mobili ed immobili.

I quattro, sotto la regia del legale, originario di Ischia Porto, negli anni tra il 2016 ed il 2019 hanno richiesto per ben sei volte il rimborso delle stesse cartelle esattoriali presentando altrettanti ricorsi alla Commissione Tributaria di Napoli, tutti regolarmente accettati.

La frode è stata scoperta a seguito di una articolata attività investigativa della compagnia isolana delle fiamme gialle, guidata dal capitano Antonio Giglio, grazie alla quale è stato possibile ricostruire l’elaborato sistema alla base della truffa.

Oltre all’avvocato sono stati denunciati altri 3 isolani tra cui due imprenditori. All’avvocato i finanzieri hanno sequestrato 237 mila euro direttamente sui conti correnti mentre per le altre tre persone accusate di frode si è proceduto al sequestro di proprietà immobiliari.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 21 Settembre 2023 - 11:56
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05