Un avvocato e tre suoi clienti sono stati denunciati per truffa alla Agenzia delle Entrate dalla Guardia di Finanza di Ischia che ha proceduto anche al sequestro di 590 mila euro, di beni mobili ed immobili.
I quattro, sotto la regia del legale, originario di Ischia Porto, negli anni tra il 2016 ed il 2019 hanno richiesto per ben sei volte il rimborso delle stesse cartelle esattoriali presentando altrettanti ricorsi alla Commissione Tributaria di Napoli, tutti regolarmente accettati.
La frode è stata scoperta a seguito di una articolata attivitĂ investigativa della compagnia isolana delle fiamme gialle, guidata dal capitano Antonio Giglio, grazie alla quale è stato possibile ricostruire l’elaborato sistema alla base della truffa.
Oltre all’avvocato sono stati denunciati altri 3 isolani tra cui due imprenditori. All’avvocato i finanzieri hanno sequestrato 237 mila euro direttamente sui conti correnti mentre per le altre tre persone accusate di frode si è proceduto al sequestro di proprietĂ immobiliari.
- Truffe agli anziani: 11 arresti tra Roma e Napoli
- Napoli, aggrediscono e insultano i medici a Villa Betania: denunciati lui e il figlio
- “Costituitevi”, appello alla baby gang della Galleria Umberto
- Sinner: “Vittoria speciale, ringrazio tutti gli italiani”
- Sinner batte De Minaur: l’Italia vince la Coppa Davis dopo 47 anni