Il Miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dalle 8 la diretta integrale delle prime celebrazioni.

Il Miracolo di San Gennaro in diretta su Canale 21. L’emittente (Canale 10 Digitale Terrestre) trasmetterà dal Duomo di Napoli uno degli eventi religiosi più popolari del mondo: lo scioglimento del sangue del Vescovo Martire e Patrono di Napoli e della Campania. La trasmissione di Canale 21 avrà inizio alle ore 6.15 con i collegamenti durante l’edizione del VG Mattina di Martedì 19 settembre. Dalle ore 8.00 diretta integrale delle prime celebrazioni in Cattedrale.

Migliaia di fedeli vivranno l’attesa del prodigio tra preghiere, canti, invocazioni e la meditazione sulla memoria della missione e del martirio di San Gennaro. Alle ore 9.45 l’Arcivescovo Domenico Battaglia si recherà nella Cappella del Tesoro, con l’Abate, monsignor Vincenzo de Gregorio e il Sindaco Gaetano Manfredi. Apriranno la cassaforte dove sono custodite le ampolle con il Sangue.

    Le preziose ampolle saranno condotte all’altare maggiore per la solenne celebrazione eucaristica. Tutti i presenti ed i telespettatori saranno in palpitante attesa dell’annuncio dell’auspicato prodigio accompagnato dal tradizionale sventolio di fazzoletti bianchi. Il solenne rito si concluderà sul sagrato del Duomo con la benedizione alla città ed al popolo. Canale 21 sarà in prima fila con immagini esclusive, testimonianze, servizi e commenti per far condividere ai telespettatori le emozioni di una giornata straordinaria. “Vivremo insieme ai fedeli di tutto il mondo – dichiara l’editore Paolo Torino – l’attesa per il prodigio.

    È un evento che esprime il meglio dei valori di Napoli: la bellezza, la passione, fiducia, la comunità. Vogliamo valorizzare questi aspetti positivi in un momento storico nel quale la violenza e la cupezza rischiano di offuscare l’orizzonte della speranza”.

    La trasmissione del Miracolo di San Gennaro sarà visibile anche sul canale 10 del Digitale Terrestre ed in streming sul sito www.canale21.it. Canale 21 trasmette ogni giorno, dal lunedì al sabato, la Santa Messa alle ore 7.30 nell’ambito del VG Mattina che inaugura le trasmissioni quotidiane. Domenica 1° ottobre dalle 10.30 sempre in diretta appuntamento con la Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    I Campi Flegrei: un vulcano attivo alle porte di Napoli

    I Campi Flegrei: un vulcano attivo alle porte di...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA