“Ho presentato al Question Time di oggi un’interrogazione, di fatto dopo le mie numerose segnalazioni da gennaio di quest’anno, sulle scarse condizioni in cui operano tanti lavoratori del comparto sanitario – dichiara il Consigliere del gruppo misto, Maria Muscarà –.
Entrando nel particolare: da anni ormai i lavoratori della società EPM al servizio dell’Asl 2 Nord, protestano per le dure condizioni contrattuali e di lavoro; un lavoratore è stato finanche licenziato, dopo aver denunciato all’autorità giudiziaria un’aggressione fisica, subita da un caposquadra la sera del 27 luglio per la quale aveva ricevuto tanta solidarietà tra i colleghi, ‘un abuso di potere’ ed una palese violazione delle norme contrattuali e dello statuto.
A tal proposito ho chiesto se l’assessore alla sanità e il direttore dell’Asl Napoli 2 fossero a conoscenza di queste situazioni e delle denunce in atto, tra cui anche quelle presentate alla prefettura e, soprattutto, come intendano procedere con indagini e procedimenti specialmente inerenti all’ingiusto licenziamento del lavoratore. Come al solito risposte vaghe e vuote, poco è stato il loro interesse con risposte superficiali, intanto i sindacati protestano ed io con loro.
l’Asl, in qualità di committente di un’azienda pubblica, stante appunto l’interesse pubblico, deve interessarsi della vicenda ed è responsabile di supervisionare il corretto lavoro dell’azienda in subappalto, che ricordiamo pagato con i soldi dei contribuenti!” – conclude il consigliere Muscarà.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto
Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto
Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto
Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto