Air Campania, 1.400 corse al giorno: il piano regionale studenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il piano regionale per il trasporto scolastico predisposto da AIR Campania prevede più di 1.400 corse al giorno da e per gli Istituti Scolastici e gli Atenei. Questo piano è stato creato da tecnici dell’azienda di trasporto pubblico locale, tenendo conto delle esigenze di mobilità degli studenti segnalate dai responsabili dei diversi ambiti territoriali.

Nella provincia di Avellino ci saranno 533 corse al giorno da e per i principali istituti scolastici, oltre a 9 navette che partiranno dall’Autostazione di Avellino per raggiungere il campus universitario di via Tuoro Cappuccini.

Dal capoluogo irpino ci saranno circa 45 collegamenti con l’Università di Fisciano/Lancusi, 14 per Benevento, 6 per Caserta e 70 corse verso Napoli per raggiungere i diversi dipartimenti. A Benevento, il piano prevede 124 corse giornaliere, oltre a 16 collegamenti per l’Università di Caserta e 20 corse da e per Napoli.

    Nel bacino di Caserta, il piano per gli studenti prevede 300 corse da e per i principali istituti scolastici. Saranno garantiti anche 8 corse al giorno da Caserta verso Fisciano e 40 corse verso Napoli per raggiungere le università. Da Capua sono previste 43 corse da e per Napoli, oltre a quelle da Vairano verso la Città Metropolitana.

    In aggiunta a queste, ci saranno circa 30 partenze da Mondragone/Castel Volturno per la facoltà di ingegneria della Federico II a piazzale Tecchio, e 44 corse della Circolare di Aversa che collegano ai dipartimenti di Architettura e Ingegneria della “Vanvitelli”.

    A Napoli, ci saranno 80 corse scolastiche con fermate presso gli istituti superiori e collegamenti per l’Università di Fisciano e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Nel bacino di Salerno, ci saranno circa 60 corse verso il campus universitario di Fisciano/Lancusi e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

    Il piano regionale prevede anche collegamenti extraregionali dalla provincia di Caserta: Prata Sannita-Isernia (fermate per l’Istituto “Fermi”, il Liceo Classico “Fascitelli” e l’Istituto d’Arte) e Vairano-Cassino per l’Università degli studi.

    L’amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia, ha dichiarato: “Abbiamo fatto uno sforzo gigantesco per rispondere alla domanda di mobilità studentesca, con un piano realizzato in collaborazione con gli Uffici Scolastici Provinciali. Nei prossimi giorni monitoreremo i flussi per apportare eventuali correzioni necessarie, come avviene all’inizio di ogni anno scolastico”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 maggio: BARI 43 35 83 74 40 CAGLIARI 10 23 48 01 87 FIRENZE 71 12 04 27 01 GENOVA 83 37 42 70 78 MILANO 28 72 27 30 07 NAPOLI 34 42 13 67 11 PALERMO 37 77 19...
    La squadra del Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione per la partita contro l'Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima e quartultima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata di...
    Sarà inaugurata domani, 3 maggio, alle 11, "Creare immaginando", la mostra nazionale del progetto Art&Science Across Italy al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si tratta della mostra conclusiva dell'edizione 2022-2024 del progetto di INFN e CERN e, partner di questa edizione, Università degli Studi di Napoli Federico II,...
    A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film rappresenta una festa cinematografica...
    Dal 4 al 31 maggio eventi, passeggiate turistiche e iniziative per conoscere e valorizzare i luoghi simbolo e riscoprire quelli storici della collina di Pizzofalcone: appuntamenti da Monte Echia a Piazza del Plebiscito, con le associazioni del territorio in campo Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del...

    IN PRIMO PIANO