A Ferzan Ozpetek cittadinanza onoraria e chiavi della città di Gragnano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cerimonia il 10 settembre durante la festa della pasta.

Cittadinanza onoraria e chiavi della città di Gragnano a Ferzan Ozpetek. Riconoscimenti che saranno consegnati al regista domenica 10 settembre, nel corso della terza giornata della Festa della Pasta di Gragnano 2023.

“La sua presenza – ha detto il sindaco Nello D’Auria – conferma la grande rilevanza di Gragnano sui palcoscenici nazionali ed internazionali, nonché un importante momento di connessione tra il mondo del cinema e l’identità culturale legata in modo indissolubile alla cucina e alla pasta avvalorata anche dalla relazione con Gragnano”.

    “Proprio a Gragnano è ambientata la trasposizione teatrale di Mine Vaganti, il film che con straordinario successo di pubblico e consenso della critica ha nel 2010 conseguito tanti riconoscimenti: due David di Donatello, cinque Nastri, quattro Globi d’oro, quattro Ciak d’oro e il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival di New York – sottolinea -. A Ferzan Ozpetek consegneremo le Chiavi della Città, per suggellare un’amicizia che legherà per sempre Gragnano ad uno dei più importanti registi del cinema italiano”. 


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA