Napoli, bus sfonda cancello del comune di Pozzuoli e viene bruciato, il sindaco: “Attacco alle istituzioni”

Aggiornato:

Questa mattina un autobus privato, dopo aver sfondato il cancello d’ingresso della sede del Comune di Pozzuoli di Via Tito Livio, è stato dato alle fiamme da un soggetto che si è poi dato alla fuga. Ne dà notizia sui social il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, che dice: ”Quello che è accaduto è gravissimo.

É un vile e violentissimo attacco contro le istituzioni e contro l’intera città. Attendiamo l’esito delle indagini già iniziate, con piena e totale fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, ma chiunque sia il responsabile e qualunque sia la motivazione, deve essere chiaro che questa amministrazione e questa comunità non cederanno mai al ricatto della violenza”.

E assicura: “Preserveremo in tutte le sedi la sicurezza della nostra comunità, mettendo in atto tutte le azioni di nostra competenza, a partire dalla regolare denuncia che sporgeremo in mattinata, e saremo sempre, a testa alta, dalla parte della legalità e della trasparenza. Non arretreremo di un millimetro nella lotta alla criminalità e sono certo che i Puteolani, tutti i Puteolani, sono con noi in questa battaglia. Per Pozzuoli, insieme”

E’ stato denunciato, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di NAPOLI e del commissariato di Pozzuoli, il titolare della ditta proprietaria del bus turistico che stamattina è stato lanciato contro la sede comunale di via Tito Livio. La Polizia di Stato e la Procura di NAPOLI contestano all’uomo i reati di danneggiamento e incendio.

Rintracciato e interpellato dai poliziotti, subito dopo i fatti, il titolare della ditta di trasporto ha riferito ai poliziotti di essere all’oscuro dell’attentato e di essere stato vittima del furto del mezzo. I sistemi di video sorveglianza della zona hanno però ripreso in maniera particolareggiata l’accaduto: dalle immagini si nota nitidamente il conducente che facendo retromarcia sfonda il cancello all’ingresso.

Poi, appena dopo essere sceso dal messo, viene immortalato mentre, con del liquido infiammabile contenuto in una bottiglia, appicca l’incendio. Secondo quanto si è appreso il Comune di Pozzuoli ha recentemente rimesso in discussione, con un nuovo bando, l’appalto per il trasporto scolastico nella città flegrea.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Capodichino chiude a novembre, 2mila lavoratori a rischio: venerdì la protesta di Fast Confsal

La chiusura temporanea dell'aeroporto di Capodichino accende lo scontro sul futuro dei lavoratori dell'indotto e… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 06:30

Trovati con oro, contanti e penne di pregio nell’auto a noleggio: denunciati due giovani napoletani

Viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio con denaro contante, monili in oro e cinque… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 06:13

Oroscopo oggi 29 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco l'oroscopo di giovedì 29 ottobre 2026, segno per segno, con le indicazioni per amore,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 05:57

PFAS nell’acqua: quali materiali possono catturarli meglio

Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 01:13

Un enzima progettato dall’intelligenza artificiale può accelerare la sintesi dei farmaci

Un nuovo modello generativo progetta enzimi inesistenti in natura: ecco cosa cambia per la chimica… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:58

Una lumaca senza occhi vive al buio nelle grotte della Cina

Tre esemplari adulti di una rara lumaca d’acqua dolce sono stati trovati in una grotta… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:43