

Controlli alle imbarcazioni nel Golfo di Napoli tra lo specchio d’acqua maggiormente trafficato come quello tra Sorrento e Capri, focus sulla guida in stato di ebbrezza: 70 su 70 negativi all’alcol test, buona notizia per bagnanti e diportisti.
È costante lo sforzo dei carabinieri nel garantire la sicurezza dei naviganti lungo la costiera sorrentina e nell’area marina di Capri. I militari della compagnia di Sorrento hanno effettuato una serie di controlli approfonditi sulle imbarcazioni: obbiettivo principale è assicurare ai bagnanti una costa sicura e diffondere tra i diportisti maggiore senso di responsabilità.
Durante il servizio, svolto con la preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto, è stato dato un particolare rilievo alla verifica della guida delle imbarcazioni in stato di ebrezza.
Su un totale di 70 imbarcazioni ispezionate, nessuno dei conducenti è risultato positivo all’alcol test. Questo risultato positivo è un passo importante e un messaggio profondamente rassicurante.
Rispetto del mare alla base dell’appello del Maggiore Ivan Iannucci, comandante della Compagnia Carabinieri di Sorrento: “Guidare imbarcazioni in stato di sobrietà è fondamentale per la vostra sicurezza e quella di tutti gli altri utenti delle acque. Rispettare le regole di navigazione e indossare i dispositivi di salvataggio sono passi essenziali verso una navigazione sicura.
Abbiate cura delle aree marine protette e delle spiagge, tesori naturali che meritano rispetto. Vi chiediamo di seguire rigorosamente le regole stabilite per preservare la fauna e la flora marina. Evitate di gettare rifiuti in mare e raccogliete quelli presenti sulla spiaggia. La vostra azione può fare la differenza per il futuro delle nostre coste.
Ricordate di informarvi riguardo ai divieti e alle limitazioni nelle aree in cui navigate. Queste regole sono state istituite per proteggere sia voi che l’ambiente circostante. Rispettarle è un atto di responsabilità nei confronti della comunità e dell’ecosistema marino.”
Il Comune di Agerola apre una stabilizzazione per 1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno e… Leggi tutto
Napoli - Sarà Fausto Lamparelli il nuovo questore di Napoli. Coniugato e con un figlio,… Leggi tutto
Napoli– Non emergerebbero profili di responsabilità professionale a carico del primario Felice Pirozzi e del… Leggi tutto
Castellammare - Lotta al cemento o distrazione istituzionale? Tutti i nodi irrisolti del Lotto III… Leggi tutto
A due settimane dall’udienza, il Tribunale del Lavoro di Roma ha respinto il ricorso d’urgenza… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 18 - 35- 44 - 56- 76 - 82 Numero… Leggi tutto