

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali fino alle 8 di mercoledì 30 agosto. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini. Su tutto il territorio si prevedono precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche.
Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sono possibili, si ricorda, conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
“In considerazione della possibile grandine, della presenza di vento forte con raffiche e del mare agitato si raccomanda di assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici e del verde pubblico. Si ricorda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile”, conclude l’avviso.
Napoli - Il parcheggio di un pronto soccorso è, per definizione, un luogo di attesa,… Leggi tutto
Un unico, inequivocabile comune denominatore: lo spaccio di stupefacenti. Ai piedi dei Monti Lattari, il… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli straordinari dei carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania nelle… Leggi tutto
Ogni anno migliaia di campani si trasferiscono all'estero per lavoro o per studio, e altrettante… Leggi tutto
Un incendio ha distrutto un bar-tabacchi all’interno dell’area di servizio lungo la statale 19-ter a… Leggi tutto
Il giugno 2026 è stato il mese più caldo mai registrato in Europa occidentale, segnando… Leggi tutto