Intervento della Guardia Costiera salva un uomo.
Disavventura marittima a lieto fine ieri pomeriggio per una famiglia napoletana, il cui motoscafo è affondato nel golfo di Genito, tra Procida e Vivara: i quattro a bordo, tra cui due bambini, sono stati tutti tratti in salvo.
Il natante con cui erano arrivati in zona, di circa 7 metri di lunghezza e partito dal litorale flegreo, ha iniziato ad imbarcare acqua e poco dopo è sparito tra i flutti. A bordo una coppia con i loro figli, di 7 ed 8 anni, che si sono ritrovati improvvisamente in mare e sono stati salvati dagli occupanti delle numerose imbarcazioni presenti in zona in quel momento.
La famiglia si è inizialmente divisa, con i genitori tratti in salvo su una barca ed i figli su un’altra, e si è ritrovata poi riunita a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera intervenuta dopo le segnalazioni al numero di emergenza 1530.
Dopo aver imbarcato i quattro naufraghi ed aver accertato che fossero tutti in buone condizioni di salute gli uomini della Guardia Costiera li hanno condotti a terra. Nella zona dell’affondamento non sono stati riscontrati segni di inquinamento marino.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto