ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Settembre 2024 - 22:58
22.9 C
Napoli
CALCIOMERCATO

Affondo Inter per Lukaku ma Chelsea fa muro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter è uno degli intrighi di questa sessione estiva di mercato.

PUBBLICITA

La trattativa con il Chelsea ha ripreso quota in virtù del rilancio del Manchester United per André Onana, che lascerà l’Italia dopo una sola stagione per ricongiugersi con il suo allenatore ai tempi dell’Ajax Erik ten Hag e raccogliere l’eredità di David De Gea, che ha annunciato l’addio al club dopo 12 anni.

I 50 milioni più bonus promessi dai Red Devils hanno portato di fatto alla fumata bianca, attesa per le prossime ore. Gli introiti provenienti dalla cessione del portiere verranno subito investiti da Beppe Marotta e Piero Ausilio, intenzionati ad affondare il colpo su Big Rom per riportarlo a Milano, questa volta definitivamente.

La proposta superiore ai 30 milioni di euro più bonus recapitata negli uffici dei blues però non è stata ritenuta sufficiente: i londinesi – che solo due estati fa hanno investito oltre 100 milioni di euro sull’attaccante belga – ne chiedono almeno 45, forti anche dell’interesse dei sauditi dell’Al Hilal (anche se Lukaku non vuole lasciare l’Europa) e della Juventus, che stando ai rumors provenienti dall’Inghilterra starebbe monitorando la situazione, pronta ad aprire una trattativa con il Chelsea in caso di addio di Dusan Vlahovic, che continua ad avere diversi estimatori in Premier League.

Nel frattempo, sulla scia dei rinnovi degli ultimi giorni, i nerazzurri hanno ufficializzato il prolungamento di contratto di Stefan De Vrij, che resterà a Milano fino al 2025. Intanto sull’altra sponda del Naviglio, dopo essersi assicurato Pulisic, il Milan non si ferma e punta a chiudere nel weekend per il centrocampista dell’Az Alkmaar Tijjani Reijnders.

La differenza tra offerta e richiesta è minima, l’affare potrebbe essere definito nelle prossime 36 ore. In uscita c’è Junior Messias, nel mirino del Torino che non vuole spingersi però oltre gli 8 milioni di euro. La Roma invece ha ufficializzato il ritorno, in prestito fino a giugno, di Diego Llorente dal Leeds. Intanto José Mourinho è sbarcato nella capitale in vista del raduno dei giallorossi in programma lunedì.

Mourinho: “Non mi aspetto niente dal mercato”

“Non mi aspetto niente dal mercato, non ci penso – ha sentenziato lo Special One intercettato dai cronisti al suo arrivo a Ciampino – Io sono un uomo di campo e di lavoro”. Tiago Pinto però è al lavoro per consegnarli un attaccante: con il Milan è derby di mercato per Alvaro Morata, in uscita dall’Atletico Madrid e profilo gradito in Italia.

 




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE