Escursionista muore cadendo dal Sentiero degli Dei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sul Sentiero degli Dei, in costiera amalfitana, è stata ritrovata senza vita un’escursionista che è precipitata in un burrone, nella localita’ Nocelle, nel comune di Positano.

Un elicottero del 118, il Felix 2 di Salerno, ha sorvolato la zona per consentire ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania di calarsi nel punto in cui la donna sarebbe stato localizzata, all’interno di un burrone dell’altezza di circa cento metri.

Ad individuarla lungo il precipizio indicato dalla persona che si trovava con lei, sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania con i vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) calatisi a valle da due diversi elicotteri.

La ragazza era caduta da notevole altezza e non ha avuto scampo. Le operazioni di ritrovamento, coordinate dal personale della Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e Napoli, durate circa due ore, si sono rivelate complesse a causa della difficolta’ di raggiungimento del punto scosceso in cui era finita la ragazza.

Il magistrato di turno e’ gia’ stato informato dell’accaduto. E intanto torna sotto i riflettori la condizione di sicurezza del sentiero degli Dei battuto annualmente da migliaia di turisti, molti dei quali ignari dei pericoli sul percorso.

    Lo scorso 23 maggio un turista americano precipito’ da un muretto, sempre a Positano. Mori’ dopo 18 giorni all’Ospedale del Mare di Napoli in seguito alle gravi ferite riportate.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO