Accessi da record, ieri, nel pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, dove sono arrivati circa 250 pazienti di cui 96 (circa il 39% del totale) ricoverati nei reparti o presso il servizio di Osservazione Breve Intensiva.
In una sola ora, nella giornata di ieri sono stati 9 i codici rossi trattati dal personale del servizio di Emergenza-Urgenza. Come nei giorni precedenti, le problematiche maggiori – aggravate dal caldo asfissiante – sono state rilevate in pazienti con patologie croniche o oncologiche o tra quanti sono in terapia con farmaci per l’ipertensione o per la diuresi.
Vista la situazione, la direzione del Cardarelli ha comunicato al servizio 118 l’impossibilità ad accogliere pazienti con problematiche di minore gravità. Resta sempre garantita l’assistenza attraverso il 118 per i pazienti con problematiche gravi (per esempio infarto o ictus, vittime di gravi incidenti, eccetera) e per quanti giungono in pronto soccorso coi mezzi propri.
Dall’ospedale si rinnova l’invito a rivolgersi ai servizi di assistenza territoriale prima di ricorrere alle cure ospedaliere. La revoca del provvedimento di sospensione dei trasferimenti sarà valutata a seguito dell’andamento degli accessi e dei ricoveri.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto