In vista della prossima stagione calcistica, l’Associazione italiana arbitri (Aia) ha indetto un corso di qualificazione per assistente arbitrale (in programma a Coverciano il 15 e 16 luglio) e un altro per Video match official (a Lissone, il 23 e 24 luglio. L’organico dei Vmo a disposizione della Commissione arbitrale nazionale comprende anche gli arbitri che si sono dimessi.
Dunque Massimiliano Irrati, Lorenzo Maggioni, Daniele Paterna, Marco Serra e Paolo Valeri, che metteranno a disposizione la loro esperienza in sala Var. Intanto, il Comitato nazionale, su proposta del presidente Aia, Carlo Pacifici, ha deliberato le nuove nomine tecniche ed associative.
Tra l’altro sono state istituite una Commissione per lo studio, lo sviluppo ed il monitoraggio dei progetti associativi e per il contrasto alla violenza, che avrà come responsabile l’ex presidente dell’associazione, Alfredo Trentalange, ed una Commissione di studio per l’Erasmus arbitrale ed i rapporti internazionali. Inoltre, è stata nominata una Commissione di studio per i rapporti con le società di Serie A e B (referente Riccardo Pinzani) e Serie C (referente l’ex vicepresidente Aia Duccio Baglioni).
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto