Dopo il via libera negli Usa alla produzione e alla vendita di carne di pollo artificiale, i mercati contadini siglano una grande alleanza mondiale per fermare una pericolosa deriva che mette a rischio la sana alimentazione e l’agricoltura di tutti i Paesi.


Primo appuntamento oggi al Farmers Market Grow Nyc di Union Square a New York alla presenza del presidente della World Farmers Markets Coalition, Richard McCarthy insieme al presidente della Coldiretti Ettore Prandini, il segretario generale Enzo Gesmundo e il Direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli.
Il pollo in provetta di Upside Foods diventa il primo cibo sintetico venduto nei supermercati e nei ristoranti degli Stati Uniti e dovrebbe essere presto seguito anche dalla produzione di Good Meat che aveva ricevuto approvazione Fda a marzo di quest’anno ma non l’autorizzazione alla commercializzazione da parte del Dipartimento di Stato per l’Agricoltura (Usda).
L’iniziativa nell’ambito del Summer Fancy Food è stata promossa in occasione della prima approvazione per la commercializzazione in supermercati e ristoranti degli Stati Uniti di nuovi alimenti a base cellulare di carne di pollo prodotta in laboratorio concessa all’azienda Upside Food da parte del Dipartimento di Stato per l’Agricoltura (Usda) dopo il via libera ottenuto a novembre 2022 dalla Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti.
Napoli - La protesta dei Tir per il caro carburante rischia di mandare sul lastrico… Leggi tutto
Napoli - Le pompe di benzina sono completamente a secco e la città rischia di… Leggi tutto
A Napoli, la Conferenza Metropolitana discute del Piano Territoriale Metropolitano; i sindaci chiedono rinvio e… Leggi tutto
Il 24 ottobre, detenuti, persone affidate in percorsi di esecuzione penale esterna e volontari parteciperanno… Leggi tutto
Un’operazione della Polizia Municipale di Qualiano ha visto 43 veicoli controllati, 12 sanzioni, 9 motoveicoli… Leggi tutto
Confartigianato Campania esprime solidarietà agli autotrasportatori che da giorni manifestano nel Mezzogiorno per richiamare l’attenzione… Leggi tutto