HomeAttualitàIn USA arriva il via libera al pollo artificiale

In USA arriva il via libera al pollo artificiale

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Primo appuntamento oggi al Farmers Market Grow Nyc di Union Square a New York alla presenza del presidente della World Farmers Markets Coalition, Richard McCarthy insieme al presidente della Coldiretti Ettore Prandini, il segretario generale Enzo Gesmundo e il Direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli.

Il pollo in provetta di Upside Foods diventa il primo cibo sintetico venduto nei supermercati e nei ristoranti degli Stati Uniti e dovrebbe essere presto seguito anche dalla produzione di Good Meat che aveva ricevuto approvazione Fda a marzo di quest’anno ma non l’autorizzazione alla commercializzazione da parte del Dipartimento di Stato per l’Agricoltura (Usda).

L’iniziativa nell’ambito del Summer Fancy Food è stata promossa in occasione della prima approvazione per la commercializzazione in supermercati e ristoranti degli Stati Uniti di nuovi alimenti a base cellulare di carne di pollo prodotta in laboratorio concessa all’azienda Upside Food da parte del Dipartimento di Stato per l’Agricoltura (Usda) dopo il via libera ottenuto a novembre 2022 dalla Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti.

Continua a leggere

Argomenti
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano