Sommergibile disperso, captati rumori in zona relitto Titanic

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le squadre di ricerca impegnate a individuare il punto in cui si trova il Sommergibile turistico andato disperso nell’Atlantico hanno captato dei rumori provenienti da sotto il mare vicino a dove sono collocati i resti del Titanic.

Lo hanno riferito i media Usa. E’ stato un aereo canadese P-3 ad aver rilevato i suoni, che ora esperti della marina statunitense stanno analizzando, secondo quanto ha riportato la Guardia costiera americana.

Il mezzo radiocomandato sottomarino impegnato nelle ricerche del Sommergibile, dentro il quale ci sono cinque persone, è stato ora spostato per esplorare la possibile fonte dei rumori, anche se finora non l’ha individuata.

Secondo la guardia costiera, i passeggeri al momento non avrebbero più di 30 ore di autonomia per quanto riguarda l’ossigeno.

Nel sommergibile Titan “l’aria respirabile” potrebbe esaurirsi alle 5 del mattino locali di domani (le 11 in Italia). Lo riporta il quotidiano Independent che cita la Guardia costiera americana. Il sottomarino con a bordo cinque persone risulta disperso da quando ha iniziato la manovra di immersione verso il relitto del Titanic.

    Sono in corso le ricerche in tutta la zona ma sinora il sommergibile non è stato individuato anche se, secondo la stessa Guardia costiera statunitense, i sonar dei soccorritori avrebbero intercettato dei rumori di colpi nella zona pattugliata.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO