Napoli, il questore vieta i funerali pubblici per il giovane morto per un infarto non diagnosticato in ospedale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il questore di Napoli ha vieto i funerali pubblici per Vittorio Parziale, il 29enne morto due giorni da all’ospedale Vecchio Pellegrini per un infarto non diagnosticato in tempo.

Il giovane era stato arrestato qualche anno fa perché coinvolto nel giro di spaccio del clan Elia del Pallonetto di santa Lucia ma dopo la nascita del figlio aveva cambiato vita. E la notizia del divieto dei funerali sta suscitando polemiche sui social. Vittorio Parziale era molto conosciuto nella zona.

La salma è sempre sotto sequestro in attesa del conferimento dell’incarico al medico legale che dovrà stabilire le cause della morte e solo in quel caso saranno notificati gli avvisi di garanzia a medici e infermieri dell’ospedale Vecchio Pellegrini che lo avevano avuto in cura e che gli avevano diagnosticato una cattiva digestione.



    La famiglia, assistita dall’avvocato Giovanni Fusco, ha presentato una denuncia con la quale hanno chiesto alla Procura di fare luce sulla cause del decesso e su eventuali responsabilità.

    In attesa dell’esito dell’autopsia amici e familiari hanno chiesto un incontro al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha accolto la richiesta e ha incontrato la famiglia Parziale “Su questa vicenda bisogna accendere un faro. È necessario che si faccia chiarezza quanto prima e che la famiglia sappia perché Vittorio è morto e se ci sono state colpe o omissioni, in quel caso bisognerà agire in tutte le sedi possibili per restituire giustizia.

    Ho già preso contatti con l’Asl e farò il possibile per far emergere rapidamente la verità. Le violenze e i disordini che si sono creati all’interno e all’esterno del Pellegrini sono da stigmatizzare, ma la famiglia Parziale ha diritto alla verità”.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO