Claudio Lippi choc: ‘Basta con la Rai della propaganda e dei gay’

“Cinque anni fa sia Salvini che Giorgia Meloni mi chiesero una mano: volevano avere un parere, uno sguardo esterno sulla Rai, da chi la tv la conosce” e La sua risposta fu “che ci vuole il sorriso.

La Rai deve entrare nelle case degli italiani dicendo ‘buonasera’. Con leggerezza e intelligenza, non con la propaganda”.

Così in un colloquio con La Stampa il conduttore tv Claudio Lippi, che ieri era a Montecitorio. “Penso a Fazio e Littizzetto. Se ne sono andati loro. Fazio ha raccontato bugie, dicendo che la pubblicità faceva incassare il triplo di quanto costava il programma. Ma se costava 450 mila euro a puntata, incassava 1 milione e 200 mila di pubblicità?

Ma dai… Fazio è stato un farabutto: avevano già pronto un contratto milionario con Discovery”. La loro tv, come quella di Annunziata, sarebbe per Lippi “Propaganda, ‘kultura’. L’intervista alla ministra Roccella? Cattiva, aggressiva. Non è Rai quella”.

“Giorgia la conosco – prosegue – È così generosa: ha rinunciato prima alla sua gioventù e ora alla famiglia per fare quello in cui crede. Anche il compagno è una brava persona. Serve un linguaggio popolare. Giorgia è una ‘popolana di Garbatella’. Ha vinto le elezioni parlando agli italiani e alle italiane. Serve quel linguaggio lì”.

Alla presentazione dei palinsesti Rai manca poco meno di un mese, ma Lippi parla di “un programma, in prima serata su Rai1, lo vorrei chiamare ‘Condominio Italia”. Lippi giura che “è il momento di portare il talento in Rai. Finora non è andata così.

Casalino, per esempio, si crede un grande ufficio stampa? Stefano Coletta, il direttore che per fortuna non c’è più, ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo. Tanti e tante che non avevano alcuna competenza, la Rai usata per fare coming out. Allora anche noi etero dovremmo fare coming out, no?”.

“Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore”. Lo riferisce la Rai in una nota in merito alle affermazioni rilasciate dal conduttore al quotidiano ‘La Stampa’ .

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Airola, Mastella: «Dati Arpac allarmanti. Serve un tavolo unico»CATENACCIO

Airola– I primi esiti delle analisi Arpac sul rogo divampato nell’area industriale di Airola «sono… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 15:05

Capaccio, pistola a salve modificata e munizioni in casa: arrestato

Capaccio Paestum– È stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione illegale di arma da… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 15:05

Ondata di maltempo sulla Campania: scatta l’allerta gialla per temporali e grandinate

Pomeriggio all'insegna della forte instabilità meteorologica su gran parte del territorio campano. Il Centro Funzionale… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 13:36

Castello delle Cerimonie, il Riesame conferma il sequestro dei locali: respinto il ricorso

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha dichiarato inammissibile, il 2 settembre 2026, il ricorso… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 13:09

Se non sono più i soldi, allora cosa sta succedendo al mondo?

Per molti anni ci siamo raccontati che il mondo moderno avesse trovato una sorta di… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 12:30