L'EPISODIO

“Spedizione” a Varese, verso Daspo per 27 ultras del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stavano preparando una vendetta che covava dal 4 giugno dello scorso anno, quando, al centro di Varese, un tifoso del Napoli venne aggredito da un gruppo di ultras davanti a moglie e figlia. Le immagini dell’uomo insanguinato e con il volto tumefatto fecero il giro del web.

PUBBLICITA

Così ieri almeno 100 ultras del Napoli, quasi tutti dei gruppi Fedayn, Secco Vive e Sud della curva B del Maradona hanno noleggiato minivan e si sono diretti a Varese. Il Napoli giocava a Monza, ma nessuno di loro aveva il biglietto o era intenzionato ad assistere alla partita. Solo che all’uscita dell’autostrada, su una statale, ad attenderli c’era la polizia.

Momenti di tensione, scontri e inseguimenti anche contromano. Alla fine in 27 sono stati identificati e fermati, e solo oggi rilasciati con un Daspo pronto per loro. Sono in corso accertamenti della Digos anche di Napoli per identificare tutti gli altri partecipanti alla spedizione punitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Nella tarda mattinata si è verificato un tragico incidente mortale nella Galleria Laziale, in direzione piazza Sannazaro a Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il motociclista abbia perso il controllo del mezzo durante una manovra di sorpasso, finendo rovinosamente sull'asfalto. Una vettura che sopraggiungeva...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...