Il verde cittadino è già di per sé cosa rara e quando c’è non si vede perché spesso è immerso tra i rifiuti. E’ ciò che accade a Napoli, in Piazza Carlo III, dove le aiuole sono state trasformate in pattumiere. Lo denuncia il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Punti Chiave Articolo
“In una piazza ormai diventata il fulcro dell’attenzione anche per possibili rinnovi in ordine alle funzioni del Palazzo Fuga, queste aiuole rappresentano l’invito espresso affinché il turismo sia solamente una meteora”, il commento di un cittadino che ha segnalato l’episodio a Napoli al deputato Borrelli.
“Abbiamo chiesto l’intervento immediato di Asia anche se qui il fulcro principale della questione è l’inciviltà dilagante che va espressamente contrastata con le maniere più dure. Essere stati troppo tolleranti ha portato alla mancanza totale di rispetto verso le cose, le persone e le regole”, ha detto Borrelli.
“Certe aree hanno un’affluenza turistica molto elevata che la città sembra, al momento, non riuscire a gestire al meglio. In tali zone andrebbero installati più cestini per i rifiuti e di maggiori dimensioni. In questo modo si eviterebbe uno strabordare di cartacce, lattine e bottiglie in ogni anfratto. Incivili ad ogni costo a parte”, ha concluso Borrelli.
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto