

Gravina si è dimesso
Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato subito dopo l’esito del patteggiamento sulla manovra stipendi tra la Juventus e la procura della federcalcio, appena avallato con sentenza dal Tribunale federale nazionale. Il club bianconero pagherà 718mila euro di multa e rinuncerà a qualsiasi ricorso da parte della società bianconera su altre vicende pendenti, come il caso plusvalenze.
“Si tratta di un atto previsto dalle nostre norme, dal codice di giustizia sportiva, auspicabile e condiviso – ha detto Gravina dalla sede della Figc raccolte da SportFace -. Penso che questo sia il risultato più bello per il calcio italiano, per aver trovato, come ci auguriamo, un momento di serenità nel rispetto assoluto delle regole”.
Con la penalizzazione da 10 punti per il caso plusvalenze dunque confermata e l’ammenda da 718mila euro per la manovra stipendi, la classifica della Serie A 2022/23 è dunque invariata e la Juventus parteciperà ad una competizione europea. Nell’ultima giornata saprà se giocherà Europa o Conference League.
Sulle pendici del Vesuvio il pomodorino del Piennolo racconta una coltivazione antica e tenace. Sulla… Leggi tutto
C'è un confine sottile e crudele tra il desiderio di affetto di una famiglia e… Leggi tutto
Il Comune di Parete indice un concorso pubblico per esami per 1 posto di Funzionario… Leggi tutto
Napoli - La protesta dei Tir per il caro carburante rischia di mandare sul lastrico… Leggi tutto
Napoli - Le pompe di benzina sono completamente a secco e la città rischia di… Leggi tutto
A Napoli, la Conferenza Metropolitana discute del Piano Territoriale Metropolitano; i sindaci chiedono rinvio e… Leggi tutto