

Il ministro Abodi
“Non passi il messaggio, ma sono sicuro che non sia così, che il patteggiamento sostanzialmente sia un abbassamento dei livelli di attenzione rispetto a comportamenti gestionali non adeguati”. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando l’esito del patteggiamento sulla cosiddetta manovra stipendi tra la Juventus e la procura della Federcalcio avallato con sentenza dal Tribunale federale nazionale.
“Credo che ci sia bisogno – ha aggiunto Abodi – di guardare avanti facendo tesoro dell’esperienza. Hanno utilizzato, nell’ambito della giustizia sportiva, uno strumento esistente. Lo prendo come un modo per rilanciare invece l’impegno nei confronti di comportamenti che devono essere corretti dal punto di vista sportivo e gestionale”.
“Ne abbiamo bisogno perché tutti diciamo che lo sport ha una grandissima valenza educativa e per rispettarla dobbiamo fare in modo che i comportamenti siano coerenti con l’impegno che ci dobbiamo assumere ogni giorno”, ha concluso il ministro per lo Sport e per i giovani.
Procida annuncia la firma di una Convenzione che definisce gestione, ruoli e obiettivi per la… Leggi tutto
Tentativo di sottrarsi al controllo scatena l’inseguimento: 100 grammi di droga (crack e hashish) e… Leggi tutto
C'è un momento dell'anno in cui i borghi della Campania cambiano volto. Le giornate si… Leggi tutto
A Nola, la Pro Loco Terzigno viene valorizzata per la sua nascita recente e le… Leggi tutto
Sabato 21 novembre, alle 19:30, la formazione Canta Napoli 3.0 si esibirà al Teatro San… Leggi tutto
Nell’ambito di un piano di controllo della movida, questura e autorità locali hanno vigilato i… Leggi tutto