

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito, su disposizione di questa Procura della Repubblica, un sequestra di oltre 150.000 euro nei confronti di aziende operanti nel settore dei trasporti, responsabili di non aver provveduto a soddisfare le pretese creditorie.
Nello specifico, sono state svolte mirate attivitità d’indagine nei confronti di un’impresa fallita, le quali hanno consentito di accertare l’esistenza di un articolato sistema fraudolento, operato attraverso Ia distrazione di somme di denaro e lo spossessamento di mezzi pesanti utilizzati per l’attività di trasporto merci.
Le attività hanno permesso di individuare il legale rappresentante di una società di Pagani che, in prossimità del deposito della sentenza di fallimento, richiedeva ed otteneva l’illecito ausilio da parte di un amministratore di un’altra società il quale, fittiziamente, manifestava l’esistenza di un debito contratto dal trasportatore per l’acquisto di un’autovettura.
Oltre alia finta acquisizione del veicolo è, stato anche accertato il plurimo trasferimento distrattivo di mezzi utilizzati per il trasporto, mediante Ia creazione di una falsa scrittura privata, a beneficia di una terza impresa, anch’essa compiacente.
L’esito delle investigazioni ha portato alia segnalazione all’Autorita Giudiziaria delle condotte penalmente rilevanti, perle quali questa Procura delegava le Fiamme Gialle della locale Compagnia ad eseguire il sequestra degli importi sottratti alia procedura fallimentare.
Pertanto, si è proceduto al sequestra dei mezzi pesanti, aventi un valore commerciale di oltre 150 Mila euro.
La tratta della Cumana tra Bagnoli e Torregaveta resta interrotta dopo i danni provocati dal… Leggi tutto
«Il decreto del Governo è atteso per oggi, vedremo». Il presidente della Regione Campania Roberto… Leggi tutto
La raccolta differenziata a Napoli supera quota 45% e Asìa prepara una nuova fase di… Leggi tutto
Una Fiat 500X con targa polacca e identità alterata è stata sequestrata a Portici dagli… Leggi tutto
Milano si è fermata per l’ultimo saluto a Franco Baresi. Oltre tremila persone hanno riempito… Leggi tutto
È salito a circa 700 il numero delle persone sfollate a Pozzuoli dopo il terremoto… Leggi tutto