Napoli: l’offerta turistica del comune dal 2 al 4 giugno

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione del prossimo week end lungo, dal 2 al 4 giugno, a Napoli rimarranno aperti i seguenti siti culturali: Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (dalle 9 alle 19), Castel Nuovo (dalle 8.30 alle 18.30 il 2 e il 3 giugno, dalle 8.30 alle 14 il 4 giugno). Aperto, nei consueti orari, anche il Pan.

“L’offerta turistica di Napoli e’ quanto mai ricca in questo periodo. Oltre alle mostre in corso ci sono le iniziative del Maggio dei Monumenti promosse dall’ufficio Cultura tra cui i concerti ospitati dalle strutture alberghiere che hanno aperto gratuitamente i loro spazi alla musica. E poi le nuove aperture come quella della Basilica di San Giacomo degli Spagnoli in piazza Municipio che gia’ lo scorso fine settimana ha accolto 800 visitatori tra cui 100 stranieri.

I tutor del servizio turistico contraddistinti da pettorine e cappellini sono sempre presenti nelle aree piu’ frequentate per informazioni sulle iniziative in corso e per indirizzare i turisti, prorogati servizi turistici come bagni mobili gratuiti ed infopoint”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Teresa Armato.



    Nel prossimo fine settimana, come gia’ avvenuto per il Museo di Jago alla Sanita’, i tutor saranno presenti soprattutto in piazza Municipio proprio per dare indicazioni sulla Basilica di San Giacomo degli Spagnoli nei giorni 2, 3 e 4 giugno (come avvenuto gia’ nello scorso fine settimana).

    In occasione della mostra “Gli Spagnoli a Napoli. Il Rinascimento Meridionale” curata dal Real Museo e Bosco di Capodimonte, nella Reale Basilica di San Giacomo degli Spagnoli – dal 2 al 4 giugno dalle ore 10 alle ore 13 – e’ previsto anche un servizio gratuito di accompagnamento alla visita. Sono in programma, sempre da venerdi’ a domenica, i concerti del Maggio dei Monumenti negli hotel (questa volta tocca a Palazzo Caracciolo in via Carbonara).

    Nell’ambito del programma del Maggio dei Monumenti 2023 – “Napoli in vetta” per il 2 giugno il comune segnala l’evento “Voli imprevedibili ed ascese velocissime”, performance di danza aerea con Arianna Dell’Orfano, Francesca Longobardi, Flavia Caccese e Annalisa Freda, in programma alle ore 18:00 (ingresso fino alle ore 18.30) presso il Parco Archeologico del Pausilypon – Grotta di Seiano, discesa Coroglio, 36. L’evento, promosso dal comune di Napoli e finanziato dalla Citta’ Metropolitana di Napoli, e’ organizzato dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus.ù

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, con “obiettivo valore” 35 milioni da riscossione in tre mesi

    In poco più di tre mesi, la società di progetto Napoli Obiettivo Valore, in collaborazione con il Comune di Napoli, ha recuperato complessivamente 34.976.164 milioni di euro. Questo dato è stato reso noto dall'assessore al Bilancio del Comune, Pier Paolo Baretta, durante una conferenza stampa tenutasi presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo. Tale somma rappresenta le entrate tributarie incassate fino al 15 marzo 2024 da Napoli Obiettivo Valore. L'importo complessivo recuperato è suddiviso in...

    Ancora risse e rivolte nel carcere di Benevento: la denuncia dei sindacati

    Una nuova giornata di tensione ha scosso il Penitenziario Sannita, dove reclusi hanno dato vita a una rissa che ha successivamente degenerato in una pericolosa rivolta all'interno della sezione detentiva a media sicurezza. I detenuti, spinti dalla frustrazione, hanno tentato persino di forzare il cancello di sbarramento, mettendo a rischio l'ordine e la sicurezza della struttura. L'intervento tempestivo della comandante di reparto, la dirigente di Polizia Penitenziaria Alessandra Landiorio, e del commissario di Polizia Penitenziaria...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE