LA STORIA

Il Napoli ingaggia il classe 2013 Lucas Cavani, figlio del Matador

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un colpo per il futuro dal nome sicuramente evocativo. Il Napoli ha ingaggiato Lucas Cavani, figlio di Edinson, il ‘Matador’, attaccante che ha fatto la storia del club azzurro e ancora oggi amato dal popolo napoletano. Figlio d’arte, classe 2013, il giovanissimo bomber farà il salto dalla scuola calcio Petrarca (dove giocava insieme al fratello Bautista, portiere) alla squadra partenopea.

PUBBLICITA

Il nome di Lucas Cavani, in realtà, non era nuovo ai più. Già l’anno scorso il bimbo aveva stupito i social con una serie di giocate divenute virali in breve tempo. E così il settore giovanile del Napoli, stupito dal talento del giovane che Edinson ha voluto vivesse proprio a Napoli, lo ha sottoposto a tre provini. Poi la scelta definitiva: firmerà un contratto con il club azzurro.

A parlarne è stato anche il suo allenatore (e presidente), Rossano Vettosi: “Abbiamo cercato di evitare di pubblicizzare la cosa per ovvi motivi – le parole raccolte da Il Mattino -. Ma Lucas non ha mai sentito il peso del suo cognome. Ha un carattere d’oro, si diverte a giocare. La somiglianza con il papà, devo ammettere, è impressionante. Non posso negarlo. Ha una corsa elegante e stilosa e movenze che ricordano molto il Matador”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...