L'INIZIATIVA

A Napoli un murale anti imbrattamento per lo scudetto su muro ‘sgarrupato’

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ un’opera di recupero urbano. Così il writer Makiko Lab ha definito il murale nato, come ormai tanti presenti e visti in città in queste settimane di festa, per celebrare la vittoria del terzo scudetto del Napoli, realizzato dopo aver ripristinato un muro fatiscente del Borgo Orefici.

PUBBLICITA

“Era uno dei tanti muri ‘sgarrupati’ presenti in città ed io, raccogliendo l’appello del sindaco Manfredi, che si era raccomandato di non deturpare monumenti e strade cittadine, l’ho utilizzato per festeggiare a modo mio lo storico momento”. Sul muro, prima intonacato, hanno preso spazio i volti di alcuni giocatori del Napoli e di mister Spalletti.

“Ho realizzato una sequenza fotografica – ha spiegato Makiko al secolo Marco De Santiscon i vari momenti del recupero per mostrarli a chi ora si ferma davanti al murale per farsi qualche foto. Prima, davanti al quel muro sgarrupato ci si fermava solo per lasciare qualche sacchetto di immondizia”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...