3 motociclisti di Ariano Irpino morti in provincia di Foggia: arrestato l’automobilista

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato arrestato l’uomo alla guida dell’automobile, una Dacia Duster, che ieri pomeriggio, nel Foggiano, sulla statale 90, nei pressi di Troia, si e’ scontrata con due motociclette. Nell’incidente sono morti tre giovani della provincia di Avellino. Si tratta di Francesco Maffia, 41 anni, di Orsara di Puglia.

L’uomo e’ stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale Foggia con l’accusa di omicidio stradale all’esito degli esami tossicologici e all’alcol test. L’uomo era alla guida in stato di ebbrezza. Nell’incidente sono morti Emanuele Serafino, di 32 anni e i fidanzati Pamela Mustone ed Emilio D’Avella, di 34 e 30 anni. Erano tutti originari di Ariano Irpino.

Il comune è sotto choc per la morte dei tre. Erano in sella di due moto – Emilio e Pamela viaggiavano insieme – erano diretti a Foggia quando all’altezza del bivio per Troia, in provincia di Foggia hanno impattato contro una Dacia Duster, il cui conducente è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. I tre giovani sono invece morti sul colpo.



    La dinamica dell’incidente è tutta da ricostruire: secondo quanto si apprende le due moto viaggiavano quasi appaiate prima dell’impatto. La testimonianza dell’unico superstite dovrebbe consentire di fare chiarezza su quanto accaduto e su eventuali responsabilitĂ .

    “La comunitĂ  è stata duramente colpita dalla morte di tre giovani conosciuti e apprezzati da tutti. Non faremo mancare il nostro sostegno alle famiglie”, dice il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza che ha preannunciato il lutto cittadino nel giorno in cui si svolgeranno i funerali. La riunione del consiglio comunale, convocata per questa mattina, su decisione di tutti i gruppi consiliari è stata cancellata in segno di lutto.

    “Apprendo con sgomento quanto è accaduto -dice il vescovo della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, monsignor Sergio Melillo- prego per le vittime e per sostenere le loro famiglie”. Chiusi nella serata di ieri bar e pub del centro storico di Ariano Irpino: Emilio e Pamela, prossimi al matrimonio, gestivano un locale nella centralissima via D’Afflitto. Emanuele Serafino lavorava in una azienda che produce componentistica idraulica.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO