

Ai Quartieri Spagnoli un ausiliare del traffico Anm è stato accoltellato alla gamba sinistra. Ad aggredirlo è stato un automobilista che era stato multato, dopo alcuni controlli all’auto, il giorno prima in via Ponte di Tappia.
Proprio in quell’occasione il soggetto aveva minacciato il dipendente pubblico che l’avrebbe aggredito se i controlli fossero continuati: «Ti spacco le gambe e la testa se continui i controlli all’auto e a me».
L’ausiliare del traffico è stato raggiunto dalla stessa persona, tra via Toledo e i Quartieri Spagnoli dalla quale ha prima ricevuto uno schiaffo e poi alcune coltellate alla gamba sinistra, perdendo molto sangue. E’ stato soccorso da alcuni presenti e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini per la medicazione prima di essere dimesso. Per lui, una prognosi di 10 giorni.
A indagare sui fatti sono gli agenti del Commissariato di Polizia di Montecalvario, che sono sulle tracce del responsabile dell’ennesima aggressione.
“Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà all’ausiliare aggredito. Ci auguriamo che l’aggressore possa essere al più presto individuato e condannato- “– dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “E’ tempo, però, di rimettere le cose a posto. Non è possibile che chi compie il proprio lavoro, in questo caso che si adopera per far rispettare il codice della strada, debba vivere in uno stato continuo di apprensione e ad operare con addosso un certo patema d’animo mentre poi chi non rispetta le regole, e vuol far valere le proprie ragioni con la violenza la passi quasi sempre franca o se la cavi, comunque, con molto poco. Le normative vanno cambiate.”.
Il Comune di Ercolano apre una mobilità obbligatoria per sei posti a tempo indeterminato nel… Leggi tutto
Nel Golfo di Napoli, Luna Rossa raccoglie i primi successi delle regate preliminari dell'America's Cup,… Leggi tutto
Napoli accoglie la fase di pre-regate dell'America's Cup grazie a una stretta sinergia tra Stato,… Leggi tutto
La chiusura della pre-regata restituisce a Napoli un modello di gestione collettiva e una città… Leggi tutto
A Marina di Camerota la frittura di paranza segue il ritmo delle piccole barche, delle… Leggi tutto
Napoli - Alla festa dei Gigli di Barra, celebrata oggi nel quartiere periferico di Napoli,… Leggi tutto