Nel corso della serata di ieri è stato messo in sicurezza lo scavo dove si è aperta una voragine in via del cassano a Secondigliano, attivato un bypass fognario provvisorio e riattivata la fornitura di acqua. Lo rende noto il Comune di Napoli, a proposito della voragine apertasi la scorsa notte.
Appena cesserà l’allerta meteo sarà ripristinata la fognatura superficiale in via definitiva. Per il rientro dei residenti nelle abitazioni si dovrà attendere la successiva verifica dell’assenza di danni.
Nello stesso luogo, nel gennaio del 2021, si aprì una piccola voragine che trascinò sottoterra un’auto. Anche in quel caso le colpe vennero attribuite a una condotta fognaria che perdeva copiosamente, evidentemente non era così.
In mattinata si completeranno le verifiche sulla staticità degli edifici da parte della Protezione civile e solo allora gli abitanti dei palazzi sgomberati potranno far rientro nelle loto case a Secondigliano.
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto