Una scossa di terremoto, di magnitudo 2.8, è stata registrata alle 7:54 nella zona dei Campi Flegrei dalla sala operativa Ingv di Napoli.
Punti Chiave Articolo
Il sisma, localizzato a 7 km da Pozzuoli a una profondità di due chilometri, è stato avvertito non solo dalla popolazione che vive nelle vicinanze della solfatara, ma anche nei quartieri partenopei Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta e in tutta la zona flegrea da Bacoli a Quarto.
L’Osservatorio vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli che, a partire dalle ore 07:44, si è verificata “una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei”. Nelle ultime ore si sono registrate 12 scosse “con magnitudo massima uguale o minore di 2.8 con una tolleranza in difetto o in eccesso dello 0.3”.
Nella zona della caldara, solo mese di marzo si sono registrate più di 600 scosse, decisamente più frequenti rispetto ai mesi di gennaio e febbraio quando la zona era già interessata da numerosi movimenti tellurici. Il 10 aprile si era verificata un’altra scossa di magnitudo 2.7.
Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto
Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto