AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.3 C
Napoli

Giugliano, fugge contromano alla vista dei carabinieri: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mancano pochi minuti alle 4 del mattino e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania stanno percorrendo via Appia. Da lontano si scorge una Renault Clio, al suo interno due uomini.

L’auto è senza i paraurti e il lunotto posteriori. La gazzella si avvicina e intima l’alt ma l’invito non viene accolto: parte l’inseguimento. Le sirene e i lampeggianti sono accesi ma chi fugge non vuol saperne di fermarsi e imbocca l’asse mediano in direzione Napoli.

Raggiunta l’auto con a bordo i due, i carabinieri più volte vengono “spinti” verso il limite della carreggiata con i fuggitivi che tentano di speronare la gazzella. La corsa continua e la Clio si immette – contromano – nell’arteria dell’Asse Mediano Sant’Antimo-Casandrino.

Poche centinaia di metri, durante i quali fortunatamente nessun’altra auto percorre quella strada, e il mezzo frena.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I 2 tentano di scappare verso le campagne scavalcando il guardrail. L’autista riesce nel suo intento mentre il passeggero viene fermato.

L’uomo – si tratta di Gaetano Chianese, 57enne di Melito già noto alle forze dell’ordine – è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi cui era sottoposto. Il 57enne, infatti, è un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Nell’auto utilizzata per la fuga i militari hanno rinvenuto e sequestrato 1 tubo in rame per impianti di condizionamento, 2 staffe di ferro e 4 pedane dello stesso materiale solitamente utilizzate per l’allestimento di ponteggi.

Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati nell’identificare il complice e nell’individuare il possibile cantiere edile della zona dove è stato commesso un furto.

Articolo pubblicato il 22 Aprile 2023 - 11:53 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!