A Napoli partirà dalle ore 14 e non dalle ore 12 la zona rossa prevista domenica 30 aprile in occasione dei festeggiamenti per il possibile scudetto del Napoli calcio.
Punti Chiave Articolo
Valutate le richieste pervenute, di concerto con Questura e Prefettura, il divieto di accesso e transito veicolare nelle aree del centro cittadino individuate ieri con ordinanza, l’orario è stato differito di due ore. A renderlo noto Palazzo San Giacomo. Il divieto sarà, quindi, in vigore dalle 14 di domenica 30 aprile fino alle 4 di lunedì 1 maggio.
Sarà, inoltre, consentito il transito in deroga, oltre che al personale impiegato nei servizi previsti dall’ordinanza, anche al personale dei servizi pubblici (eventualmente previa esibizione di modulo di attestazione di servizio).
Si ricorda che la Linea 1 della metro e le Funicolari Centrale e di Montesanto rimarranno aperte per tutta la notte di domenica 30 aprile mentre le linee bus saranno in esercizio fino alle ore 2 di lunedì 1 maggio. Saranno in strada 350 agenti della Polizia locale (140 uomini in più rispetto ai giorni festivi), a partire dalle 14 di domenica 30 aprile, per assicurare il presidio dei varchi di accesso alla zona rossa, in prossimità degli ospedali e per assicurare i dispositivi di traffico per l’incontro di calcio.
Domenica il bus saranno in esercizio fino alle 14 (non alle 2 come comunicato in precedenza). In particolare: domenica fino alle 14 servizi bus, Linea 1 della metro e funicolari regolari.
Dalle 14 Linea 1, funicolari Centrale e Montesanto aperte no stop la notte fino alle 6 di lunedì 1 maggio. Tratta ridotta Piscinola-Dante, così i treni saranno frequenti ogni 5.30 minuti. Aperti i parcheggi d’interscambio.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto