I tifosi del Napoli, con il tricolore per più di tre quarti in tasca, stanno limando i dettagli per le varie feste Scudetto su tutto il territorio napoletano.
Festa scudetto a Napoli, l’iniziativa con fumogeni sul Vesuvio
Una di queste, come racconta Il Mattino, dovrebbe tenersi sul Vesuvio sulla cui cima un gruppo di tifosi di Vomero e Chiaia vorrebbe portare un immenso numero di fumogeni bianchi, rossi e verdi da portare in simulare un’eruzione del vulcano nel preciso momento in cui la squadra azzurra avrà centrato l’obiettivo del terzo titolo.
Borrelli frena: “Rispettare l’ambiente e festeggiare con civiltà”
“Non vogliamo togliere ai tifosi la gioia per questo scudetto che arriva dopo ben 33 anni di attesa – ha affermato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -. Una vittoria intrinseca di significati, soprattutto sociali e di riscatto”.
“Ecco, appunto, se si vuol parlare di riscatto allora non bisogna superare il segno e si deve festeggiare con civiltà, sicurezza, preservando il territorio ed i monumenti e nel segno dell’ambiente”, prosegue.
“In riferimento a quest’ultimo, per l’evento che dovrebbe tenersi sul Vesuvio chiediamo ai tifosi di pensare ad alternative sempre colorate me ecologiche. Difendere la città vuol dire anche questo. In ogni caso, durante i festeggiamenti dovranno esserci continui controlli per evitare danni a cose, persone e all’ambiente”, conclude.
- Casalnuovo, grande attesa per la seconda edizione di ‘Babbo Natale al Museo’
- Broya de Lucia (PMI Sanità): “Tar solleva questione legittimità costituzionale su payback. E’ primo passo verso cancellazione errore normativo”
- FantaAmici e Fondazione UnaNessunaCentomila: insieme per dire basta alla violenza sulle donne
- Napoli: 13enne tenta rapina ad una ragazza in piazza Dante, fermato
- Mancata differenziata e abbandono rifiuti, raffica di sanzioni ad Arzano