Festa scudetto a Napoli, si va verso stop ad auto e scooter nelle strade della città

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il piano per la partita tra Napoli e Salernitana? Vogliamo realizzare un’area di divieto di accesso e di transito ai veicoli motorizzati per garantire l’ordine e la sicurezza dei pedoni che vorranno festeggiare”. Lo rivela Antonio De Iesu.

PUBBLICITA

L’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli ha parlato nel corso di un’intervista a Radio Punto Nuovo.

Festa scudetto senza auto e scooter nelle strade di Napoli

“I flussi sono già potenzialmente insostenibili per la vivibilità della città – ha detto De Iesu – quindi dobbiamo prevenire e non permettere a migliaia di auto e moto di affollare le vie del centro”.

    “Speriamo che questo evento eccezionale non venga guastato dai soliti luoghi comuni, ma anzi che si possa dare un esempio totale a tutto il Paese. Cerchiamo di vivere a piedi e con i mezzi pubblici l’entusiasmo della festa”.

    L’assessore De Iesu: “Napoli Salernitana? Meglio di domenica”

    “Tutte le amministrazioni locali stanno sollecitando l’Osservatorio per giocare domenica, anche se la partita di sabato genererebbe al 50% lo stesso entusiasmo della matematica acquisita – continua l’assessore -. Giocare Napoli-Salernitana di domenica ci darebbe una mano a razionalizzare l’utilizzo delle forze dell’ordine”.

    “Ci sono in ballo temi importanti, come la sicurezza e l’ordine pubblico. Dobbiamo valutare tutto con attenzione, visto le grandi folle che animeranno le vie della città. Sono tutti temi al vaglio dell’Osservatorio e speriamo che venga accolta la nostra richiesta di giocare Napoli-Salernitana alla domenica, conclude.

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Maradona jr, post toccante per il papà Diego tre anni dopo la sua scomparsa

    Tre anni fa, la morte di Maradona ha scosso il mondo del calcio e oltre, che ha perso un'icona culturale, simbolo di passione, talento e, al tempo stesso, delle sfide personali. I messaggi di cordoglio proseguono ancora oggi, nel giorno del terzo anniversario dalla sua scomparsa. Tra questi c'è anche il messaggio di Diego Armando Maradona jr, figlio del 'Pibe...

    “D10S es immortal”: striscione della Curva A per Maradona al Centro Paradiso

    "D10S es immortal". Questo il messaggio della Curva A degli ultras del Napoli su uno striscione esposto all'esterno del Centro Paradiso, storico campo d'allenamento che vedeva ogni giorno protagonista Diego Armando Maradona nei suoi allenamenti, a tre anni dalla sua scomparsa. Gli ultras del Napoli celebreranno Maradona allo stadio intitolato al Pibe de Oro. A partire dalle ore 21 è...

    A Napoli oggi ricorda Diego Armando Maradona nel suo stadio

    Atalanta-Napoli non sarà una gara normale per il popolo azzurro: il match di oggi assume, infatti, un significato particolare per ogni amante della squadra partenopea. Esattamente 3 anni fa si spegneva Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, idolo incontrastato di Napoli. La città partenopea si appresta a ricordare il proprio eroe e simbolo. Il suo ricordo...